


Nel nostro sviluppo la sostenibilità va di pari passo con il tema della regionalità.
Teniamo già conto di questo aspetto per le nostre materie prime. Ove possibile, produciamo nuove materie prime e le classifichiamo come biologiche. Questo crea una base sostenibile per i nostri prodotti.
Per aiutarti a identificare meglio i nostri prodotti sostenibili, li abbiamo contrassegnati sulla confezione con il nostro pulsante di sostenibilità.
Il termine sostenibilità è sulla bocca di tutti ultimamente. Ma cosa significa realmente? Per noi, la sostenibilità non è una tendenza, ma una responsabilità che viviamo.
Per noi di Terre Suisse, sostenibilità significa:
Fin dall'inizio della nostra attività, abbiamo lavorato principalmente con partner e materie prime regionali. Molti dei nostri fornitori sono con noi fin dall'inizio della nostra attività.
Ciò si traduce in una qualità elevata e costante delle nostre materie prime.
I nostri prodotti biologici sono registrati dal FiBL in Svizzera e pertanto soddisfano tutti gli standard di qualità per i fattori di produzione biologici in Svizzera. In Austria, i nostri prodotti biologici soddisfano gli standard stabiliti da EASY-CERT e sono quindi elencati anche nell'elenco austriaco dei fattori di produzione.
L'utilizzo della fibra di cocco, come quello della torba, comporta in genere lunghe distanze di trasporto. I nostri prodotti sostenibili, tuttavia, non contengono fibra di cocco. Utilizziamo invece la nostra fibra di legno, prodotta direttamente nel nostro stabilimento a partire da scarti di legno regionali. Ci impegniamo costantemente per migliorare l'elevata qualità di questo prodotto.
Per risparmiare CO2 durante l'estrazione della torba e ridurre i lunghi percorsi di trasporto, evitiamo completamente l'utilizzo della torba nei nostri prodotti sostenibili.
I sacchetti in cui vengono confezionati i prodotti sostenibili sono realizzati con almeno l'80% di pellicola riciclata. Anche in questo caso, garantiamo i percorsi di trasporto più brevi possibili. Ecco perché ci riforniamo di pellicole sostenibili dalla Germania.