Salta al contenuto

Consegna gratuita per ordini superiori a CHF 700.-

Mehrjährige Kräuter umtopfen

Rinvaso delle erbe aromatiche perenni

Terre Suisse AG

Erbe aromatiche in vaso

Quasi tutte le erbe aromatiche possono essere coltivate in un vaso sufficientemente grande. Per evitare pericolosi ristagni d'acqua, assicuratevi che il fondo del contenitore sia ben drenato al momento della piantagione. Le erbe aromatiche mediterranee come salvia, timo e rosmarino preferiscono il sole, condizioni asciutte e terreni piuttosto magri. Varietà che amano l'umidità e i nutrienti come prezzemolo, menta e melissa prosperano anche in ombra parziale.

Terre Suisse AG

Come trovare il terreno giusto per le tue erbe aromatiche?

Un buon terreno è essenziale per la crescita. Speciali miscele per erbe e semi sono in genere perfettamente adattate alle esigenze delle varietà di erbe più comuni. Tendono ad essere povere di nutrienti e contengono una componente minerale che funge da riserva d'acqua e aumenta l'aerazione. Il terriccio per erbe Terre Suisse è una base ideale. Oltre al compost, è arricchito con trucioli di corno a lento rilascio. Questi si decompongono molto lentamente, garantendo un rilascio prolungato di nutrienti in piccole quantità per un periodo prolungato. Il terriccio per erbe Terre Suisse è privo di torba e prodotto con materie prime sostenibili.

Terre Suisse AG

Istruzioni passo passo per il rinvaso

  1. Un po' di argilla espansa sul fondo del vaso può fungere da drenaggio ed evitare il ristagno d'acqua.
  2. Ora mettiamo un po' di terriccio per erbe aromatiche nel vaso come base per le erbe.
  3. Le erbe aromatiche vengono messe nel vaso con tutta la zolla radicale.
  4. Riempire gli spazi vuoti sui lati con del terriccio in modo che le piante abbiano un appoggio solido e sicuro.
  5. L'irrigazione è quindi importante per garantire che le erbe attecchiscano bene. Annaffiate regolarmente nei giorni successivi, ma fate attenzione a non esagerare. Il terreno deve essere solo umido!
Terry

Terry Tipp

Mehrjährige Pflanzen am besten im Frühling umtopfen. Dabei frische Terre Suisse Erde verwenden und die Wurzeln vorsichtig lockern – so erhalten die Pflanzen neue Kraft für gesundes Wachstum.