Salta al contenuto

Consegna gratuita per ordini superiori a CHF 700.-

Hochbeet bepflanzen

Piantare un letto rialzato

Terre Suisse AG

È arrivato il momento delle aiuole rialzate

Entro aprile al più tardi, è il momento di piantare in aiuole rialzate. Per garantire una coltivazione di successo in aiuole rialzate, è necessario tenere a mente alcuni accorgimenti.

La stratificazione è particolarmente importante. Consigliamo il terriccio per aiuole rialzate "Terre Suisse" come strato superiore. Potete trovare tutti gli altri prodotti nel nostro negozio online, nella sezione "Alveari rialzati".

Puoi facilmente determinare le quantità corrette dei diversi strati utilizzando il nostro calcolatore per aiuole rialzate. Puoi trovare il calcolatore qui.

Terre Suisse AG

Allineamento e protezione

Per sfruttare al meglio la luce solare, l'orientamento ideale è nord-sud. Se si desidera coltivare non solo fiori ed erbe aromatiche, ma anche molti ortaggi, è essenziale un luogo soleggiato. Consigliamo di piantare le piante più alte al centro dell'aiuola e quelle più basse e le erbe aromatiche lungo i bordi, in modo che non si blocchino a vicenda la luce.

Anche se l'aiuola rialzata sarà più difficile da raggiungere per le lumache, troveranno comunque un modo per entrare. Una barriera anti-lumache tutt'intorno può aiutare a scoraggiare questi piccoli ospiti indesiderati. Non solo le lumache, ma anche i topi sono attratti dalle aiuole rialzate. Una rete metallica a maglie strette, posizionata nell'aiuola rialzata prima della semina, può fornire protezione contro i roditori.

Terry

Terry Tipp

Früchte und Gemüse abwechselnd pflanzen (Mischkultur), um Schädlinge zu reduzieren und das Wachstum der Pflanzen zu fördern.