Salta al contenuto

Consegna gratuita per ordini superiori a CHF 700.-

Bodenaktivator richtig verwenden

Come usare correttamente l'attivatore del terreno

Terre Suisse AG

Preparare il terreno per la stagione del giardinaggio con un attivatore del terreno e terriccio fresco.

La primavera è alle porte e la stagione del giardinaggio sta per iniziare. Una buona qualità del terreno è fondamentale per la crescita sana e forte delle piante. Col tempo, tuttavia, il terreno può impoverirsi e diventare povero di nutrienti. Un attivatore del terreno e del terriccio fresco possono migliorarlo e prepararlo per la nuova stagione del giardinaggio.

Che cosa è un attivatore del suolo?

Un attivatore del terreno è un prodotto naturale che arricchisce il terreno con nutrienti essenziali e microrganismi. Migliora la struttura del terreno, aumenta la ritenzione idrica e favorisce la crescita di piante sane. Gli attivatori del terreno vengono solitamente applicati al terreno e lavorati in primavera e in autunno.

Come funziona un attivatore del terreno?

Un attivatore del terreno contiene una miscela di compost naturale ed estratti vegetali, oltre a microrganismi come funghi e batteri. Questi aiutano a decomporre la materia vegetale morta e forniscono al terreno nutrienti essenziali. Allo stesso tempo, migliorano la struttura del terreno e ne aumentano la capacità di ritenzione idrica. L'attivatore del terreno può essere utilizzato su prati, aiuole e orti.

Terre Suisse AG

Quando si dovrebbe usare un attivatore del terreno?

Un attivatore del terreno è meglio applicarlo in primavera e in autunno per preparare il terreno alla nuova stagione di giardinaggio. Se il terreno è molto impoverito e povero di nutrienti, può essere utile anche una concimazione aggiuntiva con un fertilizzante organico o minerale.

Terreno fresco per il miglioramento del terreno:

Un altro modo per preparare il terreno per la stagione del giardinaggio è utilizzare terriccio fresco. Soprattutto in aree molto frequentate come orti o vasi di fiori, può essere utile sostituire il vecchio terriccio con terriccio fresco. Il terriccio fresco contiene importanti nutrienti e microrganismi che favoriscono la crescita di piante sane. Tuttavia, assicuratevi che il terriccio fresco non contenga inquinanti o pesticidi.

Conclusione:

Un terreno sano è la base per piante sane e vigorose. Con un attivatore del terreno e del terriccio fresco, puoi migliorare il terreno e prepararlo per la nuova stagione di giardinaggio. Un attivatore del terreno fornisce al terreno nutrienti e microrganismi essenziali, migliora la struttura del terreno e aumenta la ritenzione idrica. Il terriccio fresco contiene anche nutrienti importanti e favorisce la crescita di piante sane.