Salta al contenuto

Consegna gratuita per ordini superiori a CHF 700.-

Blütenzauber Blumenwiese aussäen

Magia dei fiori: semina di un prato di fiori selvatici

Terre Suisse AG

Magia floreale, prato fiorito

Il nostro mix di semi "Blossom Magic" contiene fino a 35 specie e varietà di fiori (ad esempio campanule, erba del ghiaccio, fiore dell'uovo fritto, reseda, convolvolo, papavero della California, violetta di mare, lino rosso e blu, gypsophila, papavero coccinella, fiordalisi, tagete, cosmos, margherite del Capo, ...).

La “magia floreale” non dovrebbe limitarsi alla diversità e al colore, ma piuttosto lasciare un’impressione magica sul paesaggio e sugli osservatori attraverso una composizione di varietà.

Altezza: 15 cm – 45 cm

Periodo di semina: da fine aprile a metà giugno

Quantità di semina: circa 5 g/m² in posizione soleggiata

Periodo di fioritura: da metà maggio fino alle prime gelate

Adatto anche per ciotole più grandi, vasche, abbeveratoi e fioriere da balcone.

Terre Suisse AG

Come seminare correttamente

Giugno è il periodo perfetto per seminare i semi di prato fiorito "Blossom Magic" di Terre Suisse. La semina può essere effettuata in qualsiasi terreno da giardino smosso fino a metà giugno, a seconda dell'altitudine. In alternativa, è possibile utilizzare anche il "Terre Suisse Garden Soil" come semenzaio. Ulteriori informazioni sui nostri prati fioriti sono disponibili qui.

  • I semi devono essere seminati il ​​più uniformemente possibile; per facilitare questa operazione, si può utilizzare segatura o sabbia di quarzo. È sufficiente aggiungerli alla miscela di semi per aumentarne il volume (fino a un massimo di circa 5 volte il volume originale).
  • Arrotolare i semi con un rullo o pressarli bene con i piedi. Un'umidità sufficiente è particolarmente importante all'inizio. In buone condizioni, la maggior parte dei semi germina dopo due o tre settimane.
Terry

Terry Tipp

In den ersten Wochen nach der Keimung die Fläche nicht betreten und auf Mähen verzichten – so können sich die jungen Pflanzen ungestört entwickeln und eine dichte Blumenwiese bilden.