Salta al contenuto

Consegna gratuita per ordini superiori a CHF 700.-

Beeren pflanzen

Piantare bacche

Terre Suisse AG

Mirtilli, rododendri ed eriche

Vorresti aggiungere qualche cespuglio di mirtilli al tuo frutteto?

Luglio e agosto sono il periodo ideale per piantare nuove piante. Per piantare, scavate una buca di circa 80 centimetri di larghezza e profonda quanto una vanga e riempitela con compost di ericacee Terre Suisse. Questo compost offre le condizioni di crescita ideali per mirtilli, rododendri ed eriche. Posizionate il giovane arbusto nel terreno e pressate bene intorno. Infine, potete aggiungere uno strato di pacciame utilizzando il pacciame di corteccia Terre Suisse.

Terre Suisse AG

Il taglio giusto

Salvo poche eccezioni, è meglio potare i cespugli di bacche subito dopo la raccolta. La maggior parte produce i frutti più grandi e saporiti sul legno giovane, quindi questi germogli fruttiferi non dovrebbero avere più di tre o quattro anni. Pertanto, i germogli più vecchi vengono principalmente rimossi. Questi sono riconoscibili dal colore più scuro del legno; i germogli giovani sono più chiari. Un cespuglio ben strutturato non ha più di otto-dieci germogli principali uniformemente distanziati.

Importante: non tagliare mai solo le punte, ma anche le cosiddette canne in profondità, vicino al terreno.

Terry

Terry Tipp

Regelmässig Mulchen mit organischem Material wie Rindenmulch oder Kompost hält den Boden feucht und sorgt für kontinuierliche Nährstoffversorgung.