I NOSTRI CERTIFICATI

Terre Suisse attribuisce grande importanza all'alta qualità. Fedeli al motto aziendale "Qualità senza compromessi", aderiamo volontariamente a diverse certificazioni ed etichette standard del settore. Di seguito sono riportate informazioni dettagliate sui vari certificati.

FiBL

L'elenco dei fattori di produzione comprende tutti i fertilizzanti e i substrati approvati per l'agricoltura biologica in Svizzera. L'elenco è vincolante per i produttori BIO SUISSE. In linea di principio, nelle aziende agricole BIO SUISSE possono essere utilizzati solo i prodotti presenti nell'elenco dei fattori di produzione. Tuttavia, l'uso di prodotti a base di torba è consentito nella produzione in base a precise specifiche.

Qui troverete il nostro elenco Prodotti.

EASY-CERT

Il catalogo dei fattori di produzione è un elenco completo dei prodotti che possono essere utilizzati dalle aziende agricole biologiche in Austria. Viene pubblicato all'inizio dell'anno e inviato a tutte le aziende agricole biologiche, agli organismi di controllo, ai consulenti biologici e agli stakeholder. Fino al 2021, la valutazione degli input è stata effettuata con il nome di InfoXgen. Il nome era una combinazione di Info(rmation) X gen(technic-free). Questo dipartimento è stato integrato nei servizi EASY-CERT con tutte le sue aree di attività.

I prodotti biologici di Terre Suisse soddisfano i requisiti dei fattori di produzione biologici nel settore dell'orticoltura e dell'agricoltura.

giardinaggio biologico

Il marchio di qualità "biologisch gärtnern" facilita la ricerca di prodotti da giardino rispettosi dell'ambiente e delicati per le piante, gli animali e le persone. Solo i prodotti consentiti anche in agricoltura biologica sono contrassegnati dal logo "biologisch gärtnern". Oltre ai pesticidi, ai fertilizzanti e ai substrati, anche i repellenti, i sistemi di trappole, i rivestimenti di colla e i sigillanti per ferite recano il marchio di qualità "giardinaggio biologico". Anche gli additivi per piante e terreni e i materiali per la pacciamatura sono disponibili con il marchio di qualità "giardinaggio biologico".

I prodotti biologici di Terre Suisse soddisfano i requisiti dei fattori di produzione biologici nel settore dell'orticoltura e dell'agricoltura.

FLL

La Forschungsgesellschaft Landschaftsentwicklung Landschaftsbau e.V. (FLL) è la rete scientifica del settore verde fondata nel 1975 ed è un'associazione senza scopo di lucro che pubblica normative e organizza un'ampia gamma di conferenze specialistiche.

Circa 500 esperti tecnici lavorano in 65 comitati per sviluppare documenti contrattuali standardizzati, linee guida e raccomandazioni, nonché relazioni tecniche informative. Le norme FLL sono rigorosamente neutre dal punto di vista del prodotto, del sistema e del processo e sono conformi ai principi dell'Istituto tedesco di standardizzazione (DIN). Riflettono lo stato dell'arte e sono destinate ad affermarsi come regole tecnologiche riconosciute. Esse godono di un elevato livello di accettazione nell'industria del verde.

PEFC

Il PEFC è il più grande sistema di certificazione indipendente al mondo per la silvicoltura sostenibile. I prodotti in legno e carta con il sigillo PEFC provengono da una gestione forestale sostenibile dal punto di vista ecologico, economico e sociale.

EBC

L'obiettivo delle linee guida EBC è quello di garantire che la produzione e la qualità del biochar siano controllate in modo scientificamente valido, legalmente validato, economicamente responsabile e praticamente realizzabile. Per gli utenti del biochar e dei prodotti a base di biochar, dovrebbe essere possibile un controllo e una garanzia di qualità trasparenti e comprensibili.