La sostenibilità va di pari passo con la regionalità nel nostro sviluppo.
Ne teniamo conto già con le nostre materie prime. Ove possibile, le nuove materie prime sono prodotte e catalogate in modo biologico. In questo modo creiamo una base sostenibile per i nostri prodotti.
Per rendere più facile il riconoscimento dei nostri prodotti sostenibili, li abbiamo etichettati sulle nostre confezioni con il nostro pulsante di sostenibilità.
Il termine sostenibilità è sulla bocca di tutti in questi giorni. Ma cosa significa veramente? Per noi la sostenibilità non è solo una vuota frase di marketing.
Per noi di Terre Suisse, sostenibilità significa
Fin dall'inizio della nostra attività lavoriamo per la maggior parte con partner regionali e materie prime. Molti dei nostri fornitori ci riforniscono fin dall'inizio della nostra attività.
Ciò si riflette nella qualità elevata e costante delle nostre materie prime.
In Svizzera, i nostri prodotti biologici sono iscritti nell'elenco del FiBL e soddisfano quindi tutti gli standard di qualità previsti per gli input biologici in Svizzera. In Austria, i nostri prodotti biologici soddisfano gli standard specificati da EASY-CERT e sono quindi inclusi anche nell'elenco austriaco degli input biologici.
Come nel caso della torba, l'uso della fibra di cocco comporta solitamente lunghe distanze di trasporto. I nostri prodotti sostenibili, invece, non contengono fibra di cocco. Utilizziamo invece la nostra fibra di legno, prodotta direttamente nel nostro stabilimento da scarti di legno regionali. Ci impegniamo costantemente per migliorare l'alta qualità.
Per risparmiare CO2 durante l'estrazione della torba e ridurre il numero di lunghi percorsi di trasporto, non utilizziamo affatto la torba per i nostri prodotti sostenibili. In questo modo risparmiamo una quantità considerevole di torba. Ulteriori informazioni sulla torba come materia prima e sui suoi vantaggi e svantaggi sono disponibili qui.
I sacchetti in cui vengono confezionati i prodotti sostenibili sono realizzati con almeno 80% di film riciclato. Anche in questo caso, ci assicuriamo che i percorsi di trasporto siano i più brevi possibili. Per questo motivo ci riforniamo di pellicole sostenibili dalla Germania.